Termini e Informativa sulla Privacy

Termini e Condizioni di Utilizzo
La App AppOrDown e il sito internet "www.appordown.com” sono servizi on line forniti da Advisors Milano S.r.l.
"www.appordown.com"; ed i servizi correlati vengono offerti all’utente a condizione che l’utente accetti, senza modifiche, i termini, le condizioni e le comunicazioni contenute in "www.appordown.com"; stesso. L’utilizzo, da parte dell’utente, di "www.appordown.com” e dei servizi correlati, costituisce accettazione di tutti i citati termini, condizioni e comunicazioni.
MODIFICAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI PER L’UTILIZZO
Advisors Milano si riserva il diritto di modificare i termini, le condizioni e le comunicazioni offerti da “www.appordown.com” ed i servizi correlati. L’utente deve periodicamente rivedere tali termini e condizioni. Il fatto che l’utente continui ad utilizzare “www.appordown.com” o i servizi correlati, dopo tali modifiche, costituisce accettazione da parte dell’utente delle modifiche stesse.
LIMITAZIONI DELL'UTILIZZO
Il materiale contenuto nel sito è protetto da diritto d’autore.
La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il sito sono di proprietà di Advisors Milano.
Se non espressamente previsto, i contenuti del sito (ovvero qualsivoglia informazione, software, prodotto o servizio ottenuti da “www.appordown.com” e dai servizi correlati) non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati, distribuiti, venduti o utilizzati per creare lavori derivati, in qualsiasi modo, senza il preventivo consenso scritto della Advisors Milano.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del sito ad uso esclusivamente personale e non commerciale.
LINK – COLLEGAMENTI CON SITI DI TERZI
Advisors Milano non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui “www.appordown.com” abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Advisors Milano fornisce tali collegamenti solo per facilitare l’utente, e l’inserimento di collegamenti da parte di Advisors Milano non implica riconoscimento alcuno, da parte sua, del sito in questione né di qualsivoglia forma di associazione con i suoi operatori.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al sito “www.appordown.com” lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
DIVIETO DI UTILIZZO ILLEGALE O PROIBITO
Quale condizione per l’utilizzo da parte dell’utente di “www.appordown.com” e dei servizi correlati, l’utente garantisce a Advisors Milano che non utilizzerà “www.appordown.com” o i servizi correlati per scopi illegali o proibiti dai presenti termini, condizioni e comunicazioni.
L’utente non può utilizzare “www.appordown.com” o i servizi correlati in modo da danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare “www.appordown.com” o interferire con l’utilizzo e il godimento di “www.appordown.com” o dei servizi correlati da parte di altri.
L’utente non può ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite “www.appordown.com”.
LICENZA A ADVISORS MILANO
Software disponibile in www.appordown.com
I software (se esistenti) resi disponibili per essere scaricati da “www.appordown.com”, sono coperti da diritto d’autore di Advisors Milano e/o dei suoi fornitori e sono protetti dalle leggi e dalle disposizioni dei trattati internazionali in materia di diritto d’autore.
Qualsiasi riproduzione o ridistribuzione del Software è espressamente proibita dalla normativa vigente, e può dar luogo a severe sanzioni civili e penali. Coloro i quali violino tali disposizioni, saranno perseguiti nella misura massima consentita. SENZA CHE CIÒ COSTITUISCA LIMITAZIONE A QUANTO SOPRA ESPOSTO, LA DUPLICAZIONE O LA RIPRODUZIONE DEL SOFTWARE SU QUALSIASI ALTRO SERVER O POSTAZIONE PER L'ULTERIORE RIPRODUZIONE O RIDISTRIBUZIONE, È ESPRESSAMENTE PROIBITA. IL SOFTWARE E' GARANTITO, EVENTUALMENTE, SOLO AI SENSI DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO DI LICENZA.
L'utilizzo, da parte dell'utente, del Software, è disciplinato dalle condizioni del contratto di licenza, se esistente, che accompagna o è incluso nel Software ("Contratto di Licenza").
L'utente non può installare o utilizzare il Software che è accompagnato da, o incluso in, un Contratto di Licenza, se prima non accetta le relative condizioni.
Per il Software che non è accompagnato da un Contratto di Licenza, Advisors Milano concede all'utente, con il presente documento, una licenza personale e non trasferibile, di utilizzare il Software per vedere, o altrimenti utilizzare, da “www.appordown.com” e i servizi correlati in conformità alle presenti Condizioni per l'Utilizzo, e a nessun altro scopo, a condizione che l'utente non alteri le comunicazioni relative al diritto d’autore e alla proprietà intellettuale.
ESONERO DA RESPONSABILITA’
Sebbene Advisors Milano curi di mantenere “www.appordown.com” tempestivamente aggiornato, le informazioni, il software, i prodotti, e i servizi inclusi o disponibili tramite “www.appordown.com” e i servizi correlati, possono contenere inaccuratezze o errori tipografici.
Le informazioni qui contenute sono soggette a cambiamenti periodici.
Advisors Milano e/o i suoi rispettivi fornitori possono effettuare miglioramenti e/o cambiamenti a “www.appordown.com” o ai servizi in qualsiasi momento. Eventuali suggerimenti o consigli ricevuti tramite “www.appordown.com” o i servizi, non devono essere presi in considerazione per decisioni di natura personale, medica, legale o finanziaria, e l'utente deve consultare un professionista appropriato per avere un parere specifico per la sua situazione personale.
Advisors Milano e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna dichiarazione circa l'adeguatezza, l'affidabilità, la disponibilità, la tempestività e l'accuratezza delle informazioni, del software, dei prodotti, dei servizi e della relativa grafica contenuti o ottenuti tramite “www.appordown.com” , per qualsiasi scopo.
Tutte tali informazioni, i prodotti, i servizi, i software e la relativa grafica, sono forniti nella forma e nelle modalita' visibili all'utente, senza garanzie di alcun tipo.
Advisors Milano e/o i suoi rispettivi fornitori non rilasciano alcuna garanzia e/o condizione in relazione a queste informazioni, al software, ai prodotti, ai servizi e alla relativa grafica, incluse tutte le garanzie e le dichiarazioni implicite di commerciabilità, adeguatezza per uno scopo specifico, titolarità e non violazione di diritti di terzi. Advisors Milano e/o i suoi rispettivi fornitori non saranno in alcun caso responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali e consequenziali e per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, di dati o di profitti economici, derivanti da, o comunque, connessi con l'utilizzo o l'esecuzione di “www.appordown.com” o dei servizi correlati, con il ritardo o l'impossibilità di utilizzare “www.appordown.com” o i servizi correlati, con la fornitura o l'omessa fornitura di servizi, o per informazioni, software, prodotti, servizi e relativa grafica ottenuti tramite “www.appordown.com” o i servizi correlati o, comunque, derivanti dall'utilizzo di “www.appordown.com” o dei servizi correlati, indipendentemente dal fatto che tale responsabilità sia contrattuale, extracontrattuale o oggettiva, anche se Advisors Milano o i suoi fornitori siano stati avvisati della possibilità del verificarsi dei danni.
Dato che alcuni ordinamenti non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità dei danni consequenziali o incidentali, la suddetta limitazione potrebbe non essere applicabile all'utente. Qualora l'utente non sia soddisfatto di qualche parte di “www.appordown.com” o dei servizi correlati, o di qualche condizione di utilizzo, l'unico ed esclusivo rimedio a sua disposizione sarà quello di dismettere l'utilizzo di “www.appordown.com” e dei servizi correlati.
RISOLUZIONE/LIMITAZIONE DELL’ACCESSO
Advisors Milano si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di negare l'accesso dell'utente ad “www.appordown.com” e ai servizi correlati, o a parte dei medesimi, in qualsiasi momento, senza preavviso, per violazione di quanto sopra o problemi tecnici.
LEGGE E GIURISDIZIONE
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Roma (Italia) avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse ai presenti termini e condizioni.
L'utente riconosce che il presente accordo, e l'utilizzo di “www.appordown.com” o dei servizi correlati, non crea alcuna joint-venture, associazione, rapporto di impiego, o di agenzia tra l'utente stesso e Advisors Milano.
Advisors Milano può cedere il presente accordo, in tutto o in parte, in qualsiasi momento.
L'esecuzione, da parte di Advisors Milano, del presente accordo, è soggetta alle leggi e ai procedimenti legali applicabili, e nessuna disposizione del presente accordo inficia il diritto di Advisors Milano di conformarsi alle richieste e agli ordini governativi, giudiziari e legislativi relativi all'utilizzo, da parte dell'utente, di “www.appordown.com” o dei servizi correlati o delle informazioni fornite, o raccolte da Advisors Milano in relazione a tale utilizzo.
Qualora qualsiasi parte del presente accordo sia ritenuta invalida o non applicabile ai sensi della legge italiana, inclusa, in via esemplificativa, la parte sul diniego di garanzie e quella sulle limitazioni di responsabilità, allora tale disposizione si considererà superata da una disposizione valida e applicabile, che consenta il più possibile di raggiungere l'intento della disposizione originale e il resto dell'accordo continuerà ad essere efficace. Il presente accordo e l'eventuale Contratto di Licenza costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Advisors Milano in relazione a “www.appordown.com” e ai servizi correlati e superano tutte le comunicazioni e le proposte, precedenti e contemporanee, sia scambiate in forma elettronica, che verbale o scritta, tra l'utente e Advisors Milano, in relazione a “www.appordown.com” e ai servizi correlati.
Una versione stampata del presente accordo e di qualsiasi comunicazione data in forma elettronica, dovrà essere considerata quale prova ammissibile in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi basati sul, o relativi al presente accordo, nello stesso limite in cui, e subordinatamente alle stesse limitazioni di altri documenti e rapporti commerciali originariamente creati e mantenuti in forma stampata.
QUALORA L'UTENTE SIA UN CONSUMATORE, I DIRITTI PREVISTI INDEROGABILMENTE DALLA LEGGE A SUO FAVORE, NON SARANNO INFICIATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI.
I nomi di società e prodotti qui menzionati possono essere marchi dei loro rispettivi proprietari.
Tutti i diritti che non vengono qui espressamente concessi sono riservati

Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità (Disclaimer)

La presente Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità ("Dichiarazione") regola il nostro rapporto con gli utenti e con chiunque interagisca con AppOrDown. Usando o accedendo a AppOrDown, si accetta la presente Dichiarazione.
1. Privacy
Per AppOrDown, la privacy degli utenti è molto importante. Abbiamo studiato la nostra Normativa sulla privacy in modo che fornisca indicazioni fondamentali su come usare AppOrDown e su come noi raccogliamo e possiamo usare i contenuti e le informazioni degli utenti.
2. Condivisione dei contenuti e delle informazioni
L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su AppOrDown e può controllare in che modo possono essere condivise mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Inoltre:
1. Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video ("Contenuti IP"), l'utente concede a AppOrDown le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e alle impostazioni delle applicazioni: l'utente fornisce a AppOrDown una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l'utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su AppOrDown o in connessione con AppOrDown ("Licenza IP").
La Licenza IP termina nel momento in cui l'utente elimina i Contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.
2. Quando l'utente elimina Contenuti IP, questi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).
3. Quando si usa un'applicazione, i contenuti e le informazioni vengono messi in condivisione con l'applicazione. Le applicazioni devono rispettare la privacy dell'utente, ed è l'accordo accettato al momento dell'aggiunta dell'applicazione che controlla il modo in cui l'applicazione può utilizzare, archiviare e trasferire i contenuti e le informazioni (ulteriori informazioni sulla Piattaforma sono disponibili nella nostra Normativa sulla privacy e nella pagina Informazioni sulla Piattaforma).
4. I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a AppOrDown sono sempre benvenuti. Tuttavia, l'utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l'utente non è obbligato a fornirli).
3. Sicurezza
Ci impegniamo al massimo per fare in modo che AppOrDown sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano con noi nei seguenti modi:
1. Non accedere in altro modo a AppOrDown, usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza la nostra autorizzazione.
2. Non caricare virus o altri codici dannosi.
3. Non cercare di ottenere informazioni di accesso o accedere ad account di altri utenti.
4. Non pubblicare contenuti: minatori, pornografici, con incitazioni all'odio, con immagini o grafica di nudo o con violenza gratuita.
5. Non usare AppOrDown per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
6. Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento di AppOrDown, ad esempio con un attacco di negazione del servizio.
7. Non favorire o incoraggiare alcuna violazione della presente Dichiarazione.
4. Registrazione e sicurezza dell'account
Gli utenti di AppOrDown forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l'utente si impegna a:
1. Non fornire informazioni personali false su AppOrDown o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione.
2. Non creare più di un profilo personale.
3. Non creare un altro account senza il nostro permesso se l'account originale viene disabilitato.
4. Non utilizzare il proprio profilo personale per ottenere profitti commerciali (ad esempio vendendo il proprio messaggio di stato a un inserzionista).
5. Non usare AppOrDown se non ha raggiunto i 13 anni.
6. Non usare AppOrDown se è stato accusato di crimini sessuali.
7. Assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate.
8. Non condividere la propria password né consentire ad altri di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account.
9. Non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi pagina o applicazione amministrata) senza il nostro previo consenso scritto.
10. Se l'utente seleziona un nome utente per il proprio account, AppOrDown si riserva il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, qualora lo ritenga appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome utente non è in relazione diretta con il nome reale dell'utente).
5. Protezione dei diritti di terzi
AppOrDown rispetta i diritti di terzi e si aspetta che l'utente faccia lo stesso.
1. È vietato pubblicare o eseguire azioni su AppOrDown che violino i diritti di terzi o violino in altro modo la legge.
2. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti pubblicati su AppOrDown, nei casi in cui si ritenga che violino la presente Dichiarazione.
3. AppOrDown fornirà gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell'utente.
4. Se abbiamo eliminato dei contenuti perché considerati in violazione dei diritti intellettuali di terzi, e l'utente che li ha pubblicati ritiene che ci sia stato un errore, ha la possibilità di presentare ricorso.
5. Se l'utente viola ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, AppOrDown disabiliterà il suo account nei casi in cui lo riterrà opportuno.
6. È vietato l'uso dei nostri diritti d’autore o marchi registrati (inclusi AppOrDown e il logo AppOrDown) o di simboli simili che possono indurre a confondersi, senza il nostro previo consenso scritto.
7. Se l'utente raccoglie informazioni da altri utenti, si impegna a: ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non AppOrDown) a raccogliere le informazioni, e pubblicare una sua normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.
8. È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie sensibili su AppOrDown.
6. Servizi mobili
1. I servizi mobili che forniamo attualmente sono gratuiti, ma saranno comunque applicate le normali tariffe dei gestori di telefonia, ad esempio il costo dei messaggi di testo.
2. In caso di modifica o disattivazione del numero di cellulare, l'utente aggiornerà le informazioni presenti sul suo account AppOrDown entro 48 ore, in modo da evitare che i suoi messaggi vengano inviati al nuovo titolare del vecchio numero.
7. Pagamenti
In caso di pagamenti su AppOrDown o di utilizzo di crediti AppOrDown, l'utente deve accettare i nostri Termini di pagamento.
8. Informazioni sulla pubblicità su AppOrDown
Il nostro obiettivo è quello di fornire agli inserzionisti pubblicità efficaci sia per loro che per gli utenti. A tal fine, gli utenti accettano di:
1. Usare le impostazioni sulla privacy per limitare il modo in cui il nome e l'immagine possono essere associate a contenuti commerciali o sponsorizzati da parte di AppOrDown. Fornire a AppOrDown l'autorizzazione a usare il loro nome e l'immagine del profilo in connessione con tali contenuti, nel rispetto dei limiti impostati.
2. AppOrDown non fornisce agli inserzionisti le informazioni o i contenuti degli utenti senza il consenso di questi ultimi.
3. È possibile che AppOrDown non riesca sempre a identificare quali servizi e comunicazioni sono a pagamento.
9. Disposizioni speciali applicabili agli inserzionisti
Gli utenti possono rivolgersi a destinatari specifici acquistando inserzioni su AppOrDown.
I seguenti termini aggiuntivi si applicano nel caso in cui venga effettuato un ordine tramite il nostro portale di pubblicità online ("Ordine"):
1. Al momento dell'Ordine, l'utente dovrà indicare il tipo di pubblicità che desidera acquistare, la somma che desidera spendere e la sua offerta. Se accetta l'Ordine, la pubblicità verrà pubblicata non appena l'elenco sarà disponibile.
2. Gli Ordini devono essere pagati in base ai nostri Termini di pagamento. L'importo da pagare viene calcolato in base ai nostri meccanismi di rilevamento.
3. Le inserzioni devono rispettare le nostre Linee guida sulle pubblicità.
4. Siamo noi a determinare le dimensioni, la posizione e il posizionamento delle inserzioni.
5. Non forniamo alcuna garanzia sull'attività che si otterrà dalle inserzioni, ad esempio il numero di clic.
6. Non possiamo controllare il modo in cui gli utenti interagiscono con le inserzioni e non siamo responsabili di frodi di clic o altre azioni improprie che influiscono sul costo delle inserzioni. Disponiamo tuttavia di sistemi per identificare e filtrare determinate attività sospette.
7. Gli Ordini possono essere annullati in qualsiasi momento tramite il nostro portale online, ma l'arresto delle inserzioni in corso può richiedere fino a 24 ore. L'utente è tenuto a pagare tali inserzioni.
8. La nostra licenza per l'esecuzione delle inserzioni terminerà una volta completato l'Ordine. Tuttavia, se gli utenti hanno interagito con l'inserzione, questa resterà attiva finché non verrà eliminata dagli utenti.
9. Possiamo utilizzare le inserzioni e le informazioni correlate a fini di marketing o promozionali.
10. Non pubblicheremo comunicati stampa o dichiarazioni pubbliche sul rapporto tra l'utente e AppOrDown senza consenso scritto.
11. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o rimuovere qualsiasi inserzione per qualsiasi ragione. Se l'utente inserisce inserzioni a nome di qualcun altro, dobbiamo essere sicuri che disponga dell'autorizzazione a farlo. In particolare, l'utente deve:
12. Garantire di disporre dell'autorità legale per vincolare l'inserzionista alla presente Dichiarazione.
13. Accettare che, se l'inserzionista rappresentato viola la presente Dichiarazione, l'utente stesso potrebbe essere considerato responsabile di tale violazione.
10. Modifiche
1. Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Dichiarazione previo avviso (la modifica verrà pubblicata sulla Pagina delle normative del sito AppOrDown). Daremo inoltre agli utenti la possibilità di esprimere i propri commenti. Per ricevere delle notifiche sulle future modifiche alla presente Dichiarazione, consigliamo di visitare la Pagina delle normative del sito AppOrDown.
2. Per le modifiche alle sezioni relative ai pagamenti, e agli inserzionisti), avvertiremo gli utenti con un anticipo di almeno tre giorni. Per tutte le altre modifiche, avvertiremo gli utenti con un anticipo di almeno sette giorni. Tutti i commenti devono essere fatti sulla Pagina delle normative del sito AppOrDown.
3. Se oltre 1.000 utenti commentano le modifiche proposte, daremo agli utenti l'opportunità di partecipare a una votazione nella quale verranno proposte delle alternative. La votazione sarà vincolante nel caso in cui voti oltre il 30% di tutti gli utenti attivi registrati alla data dell'avviso.
4. Possiamo apportare modifiche per ragioni legali o amministrative, oppure per correggere una dichiarazione imprecisa, previo avviso ma senza possibilità di replica.
11. Risoluzione
Se le azioni dell'utente violano nella forma e nella sostanza la presente Dichiarazione o creano dei rischi legali per la società, abbiamo la facoltà di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi di AppOrDown nei confronti dell'utente stesso. Invieremo all'utente un'e-mail di notifica oppure lo avviseremo al successivo tentativo di accesso all'account. L'utente può cancellare il suo account o disattivare la propria applicazione in qualsiasi momento inviando una mail a unsubscribe@appordown.com In tal caso, la presente Dichiarazione cesserà di avere validità.
12. Dispute
1. Qualsiasi reclamo, diritto sostanziale o disputa ("reclamo") tra l'utente e noi, derivante dalla presente Dichiarazione o dall'utilizzo di AppOrDown, verrà risolto nel Tribunale di Milano.
La presente Dichiarazione, nonché qualsiasi disputa che possa insorgere tra le due parti, sono regolate dalle leggi Italiane, indipendentemente da conflitti nelle disposizioni di legge. L'utente accetta di sottostare alla giurisdizione personale dello Stato italiano, nel caso di controversie relative a tali dispute.
2. Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell'utente su AppOrDown, l'utente sarà tenuto a risarcirci e ad assicurarci da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa (incluse spese e costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo.
3. CI IMPEGNIAMO A MANTENERE APPORDOWN ATTIVO, ESENTE DA ERRORI E SICURO, MA L'UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARLO A SUO RISCHIO E PERICOLO. APPORDOWN VIENE FORNITO "COSÌ COM'È", SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN USO SPECIFICO O NON VIOLAZIONE. NON POSSIAMO GARANTIRE LA SICUREZZA DI APPORDOWN. APPORDOWN NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZE PARTI, PERTANTO NOI, I NOSTRI DIRETTORI, INCARICATI, DIPENDENTI E AGENTI SIAMO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE DAL SUO UTILIZZO, E NON SIAMO IN ALCUN MODO COLLEGATI CON EVENTUALI LAMENTELE INDIRIZZATE CONTRO LE SUDDETTE TERZE PARTI. NON POSSIAMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI MANCATI GUADAGNI O DI ALTRI DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INDIRETTI O ACCIDENTALI DERIVANTI DA O IN CONNESSIONE CON LA PRESENTE DICHIARAZIONE O CON APPORDOWN, ANCHE NEL CASO IN CUI FOSSIMO STATI AVVISATI DELL'EVENTUALITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALLA PRESENTE DICHIARAZIONE O DA APPORDOWN NON SUPERERÀ L'AMMONTARE DI 100 EURO (€ 100) O LA CIFRA PAGATA DALL'UTENTE NEGLI ULTIMI DODICI MESI. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ O DANNI DERIVATI O ACCIDENTALI; PERTANTO, LE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI INDICATE IN PRECEDENZA POTREBBERO NON ESSERE APPLICATE ALL'UTENTE. IN TAL CASO, LA RESPONSABILITÀ DI APPORDOWN SARÀ LIMITATA AL MASSIMO LIMITE CONSENTITO DALLE LEGGI APPLICABILI.
13. Definizioni
1. Con il termine "AppOrDown" si intende un insieme di funzioni e servizi disponibili per gli utenti, sia tramite (a) il sito Web www.AppOrDown.it che www.AppOrDown.com o tramite altri siti di AppOrDown o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget); (b) la nostra Piattaforma e (c) altri supporti, software (come barre degli strumenti), dispositivi o reti esistenti o futuri.
2. Con "noi" e "nostro/a/i/e" si intende AppOrDown, Advisors Milano S.r.l. e il suo Staff.
3. Con il termine "Piattaforma" si intende un insieme di API e servizi che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web, di recuperare dati da AppOrDown o di fornirci dati.
4. Con il termine "informazioni" si intendono i fatti e le altre informazioni sull'utente, comprese le azioni da questo eseguite.
5. Con il termine"contenuti" si intende tutto ciò che viene pubblicato su AppOrDown e che non rientra nella definizione di "informazioni".
6. Con il termine "dati" si intendono i contenuti e le informazioni che possono essere recuperate da AppOrDown da parte di terzi o che possono essere fornite a AppOrDown da terzi mediante la Piattaforma.
7. Con il termine "pubblicare" si intende l'atto di pubblicare qualcosa su AppOrDown o renderla disponibile a noi (ad esempio tramite l'uso di un'applicazione).
8. Con il termine "uso", si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.
9. Con "utente registrato attivo" si intende un utente che ha effettuato l'accesso a AppOrDown almeno una volta negli ultimi 30 giorni.
10. Con il termine "applicazione" si intende qualsiasi applicazione o sito Web che utilizzi o acceda alla Piattaforma, oltre a qualsiasi altro elemento che riceva dati da noi.
14. Altro
1. La presente Dichiarazione costituisce il Contratto tra le parti su AppOrDown e prevale su qualsiasi accordo precedente.
2. Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.
3. La mancata possibilità di applicare qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.
4. Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere effettuata per iscritto e firmata da noi.
5. L'utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti od obblighi affermati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.
6. Tutti i nostri diritti e obblighi relativi alla presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell'eventualità di una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un'operazione legale o altra transazione.
7. Niente di quanto indicato nella presente Dichiarazione può impedirci di rispettare la legge.
8. La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.
Raccomandiamo agli utenti di consultare anche i seguenti documenti:
• Normativa sulla privacy: la Normativa sulla privacy è concepita per aiutare l'utente a comprendere in che modo raccogliamo e usiamo le informazioni.
• Termini di pagamento: questi termini aggiuntivi si applicano a tutti i pagamenti effettuati su o mediante AppOrDown.
• Linee guida sulle pubblicità: queste linee guida presentano le politiche valide per le pubblicità pubblicate su AppOrDown.
• Come segnalare una violazione della proprietà intellettuale
• Come fare appello a una segnalazione di violazione del diritto d’autore
• Condizioni d'uso delle Pagine
Informativa sulla Privacy

In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo codice in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue.
Il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, venendo pertanto tutelati la riservatezza e i diritti. I dati conferiti a AppOrDown in occasione di rapporti contrattuali finalizzati alla presentazione di offerte, o nella formazione di rapporti contrattuali, sono oggetto di trattamenti informatici o manuali per finalità di:
a) adempimenti connessi a norme civili, fiscali e contabili, alla gestione amministrativa del rapporto, all’osservanza degli obblighi contrattuali, al supporto e all’informazione in merito ai servizi da voi acquisiti;
b) informazione su future iniziative e su annunci di nuovi servizi da parte di AppOrDown.
I dati di cui al punto a) vengono trattati dai nostri dipendenti, dai nostri collaboratori e dai nostri consulenti.
Evidenziamo che il consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) è obbligatorio ed essenziale ai fini dell’esecuzione del mandato conferitoci. Viceversa, esso è facoltativo relativamente alle finalità di cui al punto b): in caso di rifiuto del consenso a tale ultima ipotesi, consegue la nostra impossibilità di assicurare informazione sugli sviluppi dei nostri servizi.
AppOrDown assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. Esso potrà comprendere - nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal decreto legislativo n. 196/2003 - una o più tra le seguenti operazioni sui dati: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione.
Titolare del trattamento dei dati è Advisors Milano S.r.l., con sede in Milano, Via Soperga n. 54, Tel. 02.50041347, che li utilizzerà per le finalità di cui sopra.
Nei confronti del Titolare del trattamento è sempre possibile esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003, qui riportato integralmente: “1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a)dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.
A partire dalla sottoscrizione della presente comunicazione informativa, si intenderà rilasciato il consenso al trattamento dei dati personali di cui al punto a), salvo espressa manifestazione di dissenso da inviare per iscritto.
L'utente può cancellare il suo account o disattivare la propria applicazione in qualsiasi momento inviando una mail a unsubscribe@appordown.com In tal caso, la presente Informativa cesserà di avere validità.
Non vengono tollerati contenuti abusivi nei confronti di terzi.